Primoz Roglic sembra pedalare verso la Bora – hansgrohe. L’offerta monstre per accaparrarsi le prestazioni dello sloveno, che si dice sia di circa sei milioni di euro l’anno, sarebbe dunque arrivata dalla compagine tedesca, che avrebbe così superato la concorrenza agguerrita di molte altre squadre interessate al classe 1989 in rottura con la Jumbo – Visma. Assodata la partenza dalla voce del diretto interessato, non resta ormai che conoscere la sua nuova destinazione, che il vincitore del Giro d’Italia 2023 ci ha detto avrebbe reso noto solo dopo le corse italiane di questa settimana, nelle quali chiuderà la sua sua stagione e la proficua esperienza con la formazione neerlandese.
“A meno di cambiamenti dell’ultima ora, la Bora-hansgrohe sarà probabilmente la prossima squadra di Roglic dal 2024 secondo le nostre fonti”, spiega Ciro Scognamiglio, della Gazzetta dello Sport, lasciando dunque ancora aperto un piccolo spiraglio per altre squadre. Nella formazione tedesca il recente trionfatore del Giro dell’Emilia troverebbe così una squadra di alto profilo con Emanuel Buchmann, Sergio Higuita, Jai Hindley, Bob Jungels, Lennard Kämna, Daniel Martinez, Maximilian Schachmann, Matteo Sobrero, Cian Uijtdebroeks e Aleksandr Vlasov come possibili uomini al suo fianco nei GT.
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”
14 Maggio 2025, 13:55
Giro d’Italia 2025, la serenità di Primož Roglič: “Sto ritrovando il ritmo gara – Gli abbuoni? Meglio prenderli quando si può”
10 Maggio 2025, 18:57
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič subito in testa alla generale: “Come Pogačar l’anno scorso? L’importante è averla addosso a Roma…”